Quarta di copertina
«La vittoria alla Festa degli Sconosciuti di Ariccia del 1962, organizzata dal futuro marito Teddy Reno, segna l’inizio di un percorso ricco di successi e soddisfazioni: le indimenticabili hit di Rita sono entrate nella storia del nostro Paese, così come la sua interpretazione nel Gian Burrasca di Lina Wertmüller, le apparizioni in Studio Uno e Stasera Rita!, quelle al cinema accanto ad attori del calibro di Totò e Giancarlo Giannini, quelle in teatro. Ma l’Italia è sempre stata troppo piccola per Rita, icona pop in anticipo sui tempi. [...] E se mai ogni tanto si è fermata per un momento è stato solo per programmare nuove avventure.»
Descrizione
Autobiografia ‘collaborativa’ incentrata quasi esclusivamente sulla sua carriera, Tutti pazzi per Rita è stato scritto con la collaborazione di Emilio Targia in occasione dei settanta anni della cantante e attrice.
L’inserto fotografico contiene fotografie inedite e ‘memorabilia’, mentre nell’ultima sezione del volume sono raccolte le testimonianze e i messaggi di amici e colleghi come Renato Zero, Gianni Morandi, Pupi Avati. – a cura di Federica Piana